Ultima modifica: 15 Gennaio 2021

14 Gennaio 21

Incontri Team-Famiglie (plesso “Collodi”)

Di seguito il calendario dei prossimi incontri in videoconferenza tra i genitori e i team di docenti della scuola primaria, plesso “Collodi”.   CLASSI GIORNI DALLE ALLE IV A LUNEDI’ 18 GENNAIO 2021 16.00 17.00 IV B LUNEDI’ 18 GENNAIO 2021 17.00 18.00 IV C LUNEDI’ 18 GENNAIO 2021 18.00 19.00 V A GIOVEDI’ 21    »

14 Gennaio 21

VIRTUAL OPEN DAY OUTDOOR 15 Gennaio alle 15.30_LINK UTILI

6 Gennaio 21

Orario Didattica digitale integrata

La continuità delle attività didattiche è assicurata mediante l’immediata attivazione della Didattica Digitale Integrata (DDI) attraverso l’uso dell’App Classroom della piattaforma Google Suite for Education. La fruizione della piattaforma avviene attraverso le credenziali già in possesso degli alunni. Nel corso della giornata scolastica sarà offerta una combinazione adeguata di attività in modalità sincrona e asincrona, secondo il seguente    »

5 Gennaio 21

Sospensione attività didattiche in presenza e attivazione didattica a distanza scuola primaria e secondaria

L’Ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2021, emanata dalla Regione Calabria, dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza per gli alunni delle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado da giovedì 7 a venerdì 15 gennaio 2021. Resta consentita la possibilità delle attività didattiche in presenza, secondo le modalità predisposte dalle singole    »

31 Dicembre 20

SPECIALE ISCRIZIONI ONLINE 2021/2022

SPECIALE ISCRIZIONI ONLINE 2021/2022 1 – Come registrarsi 2 – Come compilare e inoltrare la domanda 3 – Cosa succede dopo l’inoltro Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia. Per affiancare i genitori    »

28 Dicembre 20

Solidarietà Digitale

Il Ministero dell’Istruzione, di concerto con il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, comunica il rilancio dell’iniziativa di Solidarietà Digitale volta ad offrire soluzioni innovative e servizi digitali gratuiti a sostegno degli studenti, degli insegnanti e delle istituzioni scolastiche. Tutti i servizi, messi disposizione da aziende ed associazioni, sono accessibili gratuitamente attraverso i seguenti link: https://www.miur.gov.it/web/guest/servizi-per-le-scuole Servizi per    »

24 Dicembre 20

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022 A partire dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio 2021 e fino alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio 2021 si apriranno le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22 con le seguenti modalità: SCUOLA DELL’INFANZIA CON MODELLO CARTACEO Possono, essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono entro il 31 dicembre    »

19 Dicembre 20

Classi 1D, 2D e 2F Secondaria di I grado “Bevacqua”_Quadro orario settimanale e organizzazione della DDI interamente a distanza

18 Dicembre 20

Comunicazione quarantena

Si avvisa che l’ASP di Reggio Calabria ha preannunciato la quarantena fino al 30/12/2020 compreso per gli alunni delle classi 1D, 2D e 2F della scuola secondaria e il personale che sarà individuato come contatto stretto. Seguiranno ulteriori indicazioni.   Si ricorda, intanto, che: la quarantena si riferisce alla restrizione dei movimenti di persone sane per    »

18 Dicembre 20

Prenotazione Colloqui_manuale per le famiglie